martedì 1 agosto 2017

Video-ricetta : Pasta fresca con farina integrale di Timilia

LA farina di Timilia l'ho scoperta relativamente da poco. Relativamente perchè ne sentivo parlare, ma non l'avevo mai vista direttamente, nè tantomeno acquistata.
Per me è stata una piacevolissima scoperta e mi ha datto delle belle soddisfazioni.
Essendo stata la prima volta che l'ho comprata, ho preferito acquistare un piccolo pacco di quella integrale, con la ripromessa di comprarne altra, anche di quella non integrale, appena ne avrò l'occasione.

Nella ricetta di oggi ho voluto preparare la pasta fresca non all'uovo.
Ho usato solo acqua ed in modiche quantità, in quanto è proprio questo tipo di farina che ne richiede poca.
Dopo un breve riposo, ho steso la pasta con il matterello ( ma volendo si può utilizzare la macchina per la pasta), e ho tagliato a striscioline larghe circa un centimetro. Quindi, ho steso le tagliatelle sull'attrezzo per asciugare la pasta fresca e una parte l'ho consumata per il pranzo, mentre l'altra parte l'ho fatta essiccare per bene, poi l'ho riposta in una busta per alimenti ben chiusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...